La Passione nel lavoro è tutto….

È facile riconoscere chi fa il lavoro che fa per passione da chi invece lo svolge senza entusiasmo. In che modo è possibile fare questa distinzione? Beh, facile: chi lavora con passione è colui che quando paragona il proprio lavoro con quello di chiunque altro, sente che non cambierebbe strada per nessun motivo al mondo. Anche se lo scambio potrebbe apparire di primo acchito allettante. Figurarsi, poi, se si ha la fortuna di lavorare nel settore turistico: sarebbe veramente dura staccarsi da una di quelle professioni ritenute tra le più invidiate in assoluto.

La passione è un elemento che fa incredibilmente la differenza nello svolgimento di un lavoro: di certo non annulla la fatica o lo stress, ma rende tutto questo più sopportabile perché ogni sacrificio è fatto in nome di un progetto più grande, è fatto per inseguire un obiettivo stimolante.

Chi svolge il proprio mestiere con passione trova più facilmente un motivo per sorridere e per affrontare quindi positivitamente anche le difficoltà: ecco perché spesso passione fa rima con successo.

Il sorriso e l’accoglienza nel mio lavoro sono tutto, ovviamente ci vuole anche preparazione e studio….

 

 

 

 

Lascia un commento